Ultimo aggiornamento alle 9:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Zuccatelli si dimette ma non completamente

Il commissario ad interim dell’Asp di Cosenza ha formalizzato tutto con una lettera in cui spiega i motivi della scelta. Per il ruolo svolto negli uffici cosentini non ha percepito compenso. Nelle …

Pubblicato il: 03/06/2020 – 19:50
Zuccatelli si dimette ma non completamente

COSENZA Giuseppe Zuccatelli lascia l’Asp di Cosenza. Il commissario ad interim sulla cui nomina nelle scorse settimane il Movimento 5 Stelle aveva presentato una interrogazione al ministro della salute e al premier Giuseppe Conte (qui la notizia) circa le modalità con cui aveva ottenuto l’incarico, non guiderà più gli uffici sanitari di viale degli Alimena. Quella delle dimissioni del vertice designato dal commissario alla sanità regionale Saverio Cotticelli è stata più volte annunciata, poi smentita dallo stesso interessato (qui la notizia) ma adesso la lettera è stata formalizzata. Il commissario emiliano-romagnolo ha assunto l’incarico per la direzione dell’Asp di Cosenza alla fine del mese di febbraio ed è subentrato alla collega Daniela Saitta, anche lei dimessasi. Per l’incarico ricoperto a Cosenza, Giuseppe Zuccatelli, non ha percepito compensi, non lascerà invece il ruolo di commissario del Mater Domini e del Pugliese Ciaccio di Catanzaro.
IL SINDACO STASI «Un’azienda sanitaria provinciale, importante, grande, articolata e pregna di questioni aperte come quella di Cosenza non può permettersi di restare acefala, senza direzione e di fatto sganciata da ogni responsabilità di governo in un momento così complicato come questo, in una regione ed in un territorio così difficile come il nostro». È quanto dichiara il sindaco Flavio Stasi il quale, preso atto della notizia delle dimissioni formalizzate nel pomeriggio di oggi dal commissario Giuseppe Zuccatelli auspica «anzitutto che lo stesso possa ritirarle, garantendo una quanto mai necessaria, oggettiva continuità manageriale».
Qualora le dimissioni dovessero esser confermate, anche nella sua qualità di presidente della conferenza dei sindaci della provincia di Cosenza, anticipando il contenuto di una lettera ad hoc che sarà trasmessa domani al Ministro della Sanità Roberto
Speranza, al Presidente della Regione Calabria Jole Santelli ed al Commissario ad acta per la sanità calabrese Saverio Cotticelli, Stasi chiede sin da ora pubblicamente che non venga lesinato alcuno sforzo nella direzione di garantire in tempi celeri la governance dell’Asp di Cosenza.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x