REGGIO CALABRIA «I migliori auguri di buon lavoro all’avvocato Anna Parretta neo presidente di Legambiente Calabria, convinto che proseguirà l’ottimo lavoro compiuto dal suo predecessore Franco Falcone». Lo afferma il consigliere regionale Francesco Pitaro del Gruppo Misto. «Il mio intento – aggiunge – è in linea con l’auspicio della neopresidente, affinché la politica e le Istituzioni – soprattutto dinanzi al disastro provocato dalla pandemia che ci sprona a ristabilire un rapporto equilibrato uomo-natura – recuperino una visione strategica sulle questioni ambientali, anche in considerazione delle ingenti risorse pubbliche derivanti dal green deal europeo».
«Per affrontare i temi impellenti che riguardano il nostro patrimonio naturalistico – sottolinea Pitaro – su cui Legambiente prodigherà il suo impegno (crisi climatica, ecomafie, abusivismo edilizio, turismo sostenibile, inquinamento elettromagnetico, valorizzazione delle aree interne e dei piccoli borghi) metto a disposizione il mio mandato istituzionale».
«Partire dall’educazione ambientale – ovvero dalla presa di coscienza di ciò che la nostra terra può offrire e di ciò che essa e i suoi cittadini meritano – è – conclude il consigliere regionale – il primo passo per costruire una Calabria migliore».
x
x