Ultimo aggiornamento alle 12:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Nel Crotonese restano solo due contagiati

Un paziente affetto da Covid è ancora ricoverato all’ospedale San Giovanni. Un altro, asintomatico, è curato a casa. Così possono riprendere le visite ambulatoriali sospese all’Asp. Si parte con qu…

Pubblicato il: 05/06/2020 – 17:42
Nel Crotonese restano solo due contagiati

di Gaetano Megna
CROTONE Restano solo due i positivi al Covid-19 della provincia di Crotone. Uno è ancora ricoverato in un ospedale di Catanzaro. Mentre un altro, asintomatico, è curato a casa con le Usca (Unità speciali di continuità). Sono, invece, 246 i soggetti posti in isolamento domiciliare. Si tratta per lo più di persone arrivate nella provincia pitagorica da altre regioni italiane o dall’estero. La grande novità di oggi è rappresentata dalla riapertura degli ambulatori per le viste specialistiche a partire dal prossimo 8 giugno.
Il problema degli ambulatori chiusi era stato sollevato dalla Uil-Fpl della provincia di Crotone con una dura nota di denuncia. Stamattina il direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale, Gilberto Gentili, ha diffuso un comunicato stampa per annunciare il ritorno alle normali prestazioni offerte dall’Azienda pitagorica. Aprono gli ambulatori per le visite specialistiche delle sedi territoriali di Isola Capo Rizzuto, di Cutro, Crotone, Cirò Marina e Mesoraca. Riprendono le attività anche gli ambulatori specialistici del “San Giovanni di Dio” di cardiologia, dermatologia, microcitemia, Nefrologia, Otorino e Pediatria. Pomeriggio Gentili ha diffuso un nuovo comunicato per annunciare anche la ripresa delle attività ambulatoriali di Oculistica. Il mese di giugno sarà dedicato esclusivamente al recupero dei pazienti che si erano prenotati e la cui prenotazione era saltata a causa della pandemia del Covid-19. Dal prossimo 1 luglio si partirà con le nuove prenotazioni. L’azienda, quindi, considera temporaneamente chiusa la fase di allarme ed emergenza e ha sancito il ritorno alla normalità. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x