REGGIO CALABRIA La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che in data odierna sono stati sottoposti allo screening per CoViD-19 100 soggetti. Nessuno è risultato positivo al test.
A seguito di un ricovero effettuato nelle ultime ventiquattro ore, sono 2 i pazienti positivi al SARS-Cov2 in degenza ordinaria nell’Unità Operativa di Malattie Infettive (sebbene oggi nel bollettino della Regione Calabria fossero indicati zero ricoveri a Reggio). Il nuovo ricovero è riferito ad un paziente la cui positività alla patologia era nota e, per questo, si trovava in isolamento domiciliare obbligatorio.
I pazienti accolti finora dal G.O.M. sono 92 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 98 ricoveri). I pazienti deceduti sono 16 (altri tre decessi si sono verificati al di fuori dell’Ospedale di Reggio Calabria). I dimessi perché guariti sono 74.
La Direzione Aziendale del G.O.M. continua a raccomandare il rispetto delle misure di prevenzione del contagio col medesimo senso civico fin qui dimostrato. In particolare, si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti.
Per informazioni, o in caso di sintomi sospetti, si esorta a non recarsi al Pronto Soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.
IL BOLLETTINO DELL’ASP La Direzione Sanitaria dell’ASP di Reggio Calabria comunica che il 14 giugno 2020, sul Territorio Provinciale, sono stati sottoposti allo screening per “COVID19” 79 nuovi soggetti.
Gli esami diagnostici, eseguiti presso il Laboratorio del Polo Sanitario Ex-Inam di via Willermin di Reggio Calabria, non hanno evidenziato nuovi soggetti positivi.
I pazienti in “Assistenza Sanitaria Domiciliare” sono 4, con monitoraggio quotidiano delle loro condizioni da parte del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’ASP-RC in collaborazione con i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta. I soggetti posti in “Quarantena Domiciliare” sono in totale 81, gran parte dei quali provenienti da fuori regione.
x
x