Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Comunali a Reggio, Riccardo Mauro non si ricandida

L’addio alla politica del vicesindaco metropolitano: «Decisione sofferta, non posso permettermi di sospendere la mia attività professionale ancora per 5 anni»

Pubblicato il: 20/06/2020 – 15:04
Comunali a Reggio, Riccardo Mauro non si ricandida

REGGIO CALABRIA Il vicesindaco metropolitano di Reggio Calabria, Riccardo Mauro, con un lungo post su facebook ha annunciato di non volersi ricandidare alle prossime elezioni comunali. Una scelta motivata da ragioni di natura professionale.
«Le date individuate per le elezioni amministrative – scrive Mauro – dovrebbero essere quelle di domenica 20 e lunedì 21 settembre e, quando un’avventura volge quasi al termine, viene spontaneo tirare un po’ le somme, fare qualche considerazione e molti ringraziamenti per chi mi è stato vicino in questi ultimi 6 anni. Con il classico “senno del poi” alcune cose non le rifarei e molte altre, in tutta onestà, le farei in modo diverso. Ho la coscienza e la consapevolezza, però, che ogni decisione è stata presa nella convinzione che fosse quella giusta, nel solo interesse dell’ente che ho avuto l’onore di amministrare, e di avercela messa davvero tutta. Essere un amministratore della città Metropolitana è un po’ una follia; un ente territorialmente vastissimo e che paga una normativa a dir poco cervellotica, che non prevede alcuna indennità di funzione e che non da nemmeno la possibilità di potersi dotare una giunta. Ci si può lanciare in questa sfida solo con grande amore per la propria Città e quella passione che riconosco anche in molti miei colleghi che hanno messo spesso in secondo piano il proprio lavoro ed i propri affetti».
Dopo un lunghissimo elenco di ringraziamenti, Mauro prosegue annunciando così di volersi fare da parte: «Come molti miei amici sapevano già da un po’ di tempo, ho preso la decisione di non ricandidarmi alle imminenti elezioni per il rinnovo del consiglio comunale. Si tratta esclusivamente di una scelta di vita, in quanto l’attività politico-istituzionale in un ente locale nel sistema in cui viviamo è, purtroppo, totalmente incompatibile con la mia professione. Nonostante quanto abbia amato amministrare la mia Città ho una responsabilità, da padre e da marito, che mi obbliga a prendere questa decisione davvero sofferta perché non posso permettermi di “sospendere” la mia attività professionale ancora per 5 anni. So benissimo che mi mancherà, che sarà difficilissimo “staccarmi” e che forse con questa scelta deluderò qualcuno, ma anche in questo caso prendo la decisione che mi sembra più giusta continuando, nel mio piccolo e da cittadino, a dare del mio meglio per rendere la nostra Reggio sempre migliore».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x