MILETO Il vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, monsignor Luigi Renzo, ha vietato il Rosario che sarebbe dovuto essere celebrato in diretta streaming questa sera dalla Fondazione di Natuzza Evolo. A renderlo noto è stata la stessa “Fondazione Cuore Immacolato di Maria rifugio delle anime” di Paravati, che sulla propria pagina facebook ha pubblicato un comunicato a firma del presidente Pasquale Anastasi.
Il Rosario avrebbe dovuto iniziare alle ore 19,30 sulla pagina Facebook “Con Natuzza pietre vive della Chiesa” e sul sito della Fondazione con una diretta streaming della “Festa liturgica del Cuore Immacolato di Maria”. Senonché con decreto emesso oggi e notificato con urgenza, monsignor Rizzo «ha vietato tale atto di pietà popolare e preghiera – spiega la Fondazione – ricordando che sono vietati gli assembramenti». «Abbiamo già evidenziato a Sua Eccellenza il fraintendimento in cui è caduto e chiesto che pertanto volesse ritirare tale decreto, ciononostante, nelle more di una Sua decisione, e in spirito di obbedienza al nostro Pastore, siamo costretti, con grande rammarico, ad annullare tale evento».
Gli orologi, però, possono essere sincronizzati tutti allo stesso orario per pregare idealmente uniti anche senza la diretta streaming, ed è così che la Fondazione invita i fedeli «nell’intimità delle vostre case, a unirvi virtualmente questa sera alle ore 19:30 nella recita del SS Rosario, affidando alla Madre Celeste i nostri dolori e implorandoLa affinché cessi qualsiasi divisione all’interno della nostra comunità, già sufficientemente turbata dal morbo e dalle conseguenze economiche». (f.p.)
x
x