CATANZARO Il consigliere regionale della Lega, Pietro Molinaro, ha inviato una replica al nostro pezzo “Spirlì, Molinaro e quello sgarbo leghista all’assessore Gallo” ha inviato una replica che pubblichiamo integralmente
«Gentilissimo direttore, l’articolo a firma redazione@corrierecal.it dal titolo “Spirlì, Molinaro e quello “sgarbo” leghista all’assessore Gallo”, pubblicato il giorno 20 giugno u.s. sulla testata on-line da lei diretta riporta notizie che non corrispondono alla realtà. Pur non volendo fare l’esegesi di quanto riportato, mi limito a sottolineare quanto segue. L’assessore Gallo “non sobbalzerà dalla sedia” perché a Cassano allo Jonio è stato presente insieme al suo collega di Giunta Nino Spirlì, al sottoscritto e alle autorità Istituzionali accompagnandoci nella visita delle incantevoli “Grotte di Sant’Angelo” e del museo di Sibari nel Parco Archeologico più grande d’Italia. Far discendere da questa presunta notizia, che si è rivelata non “verificata” e destituita di ogni fondamento, una fitta sequela di interpretazioni fantasiose e inesatte, produce effetti negativi per una corretta informazione che deve essere certamente libera ma accurata, trasparente, imparziale e disposta all’autocritica».
Considerata la visita istituzionale ci saremmo aspettati di vedere nelle foto – e sono parecchie – postate sui social, insieme al vicepresidente della Regione Spirlì, al consigliere regionale Molinaro e al sindaco di Cassano Papasso, anche l’Assessore all’Agricoltura, Gianluca Gallo. Se ne deduce che, se Gallo c’era, era invisibile. E comunque siamo certi che, se c’era, non avrà fatto salti di gioia, visto che il sindaco Papasso ha fatto votare Lega alle Regionali…
Le foto dell’incontro a Cassano
x
x