Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Comunali, il centrodestra trova l'accordo. A Reggio il candidato sarà della Lega

L’annuncio di Berlusconi, Meloni e Salvini: «I partiti si sono impegnati a prestare grande attenzione al momento della compilazione delle liste a tutti i livelli: saranno di qualità sotto ogni aspe…

Pubblicato il: 22/06/2020 – 14:50
Comunali, il centrodestra trova l'accordo. A Reggio il candidato sarà della Lega

ROMA Il centrodestra esprimerà candidati unitari anche alle Comunali. L’accordo raggiunto, in un clima di grande collaborazione, prevede che la Lega indichi i candidati in alcune città del Centrosud fra cui Reggio Calabria, Andria, Chieti, Macerata, Matera, Nuoro, mentre Forza Italia e Fratelli d’Italia esprimeranno candidati in altre città al voto». Lo annunciano in una nota congiunta Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e Matteo Salvini. «I partiti si sono impegnati a prestare grande attenzione al momento della compilazione delle liste a tutti i livelli: saranno di qualità sotto ogni aspetto».
«SCELTA DI RESPONSABILITÀ» «La Lega Salvini Premier, primo partito italiano, dimostra ancora una volta un grande senso di responsabilità e generosità, una prova che da nord a sud punta al bene comune nell’interesse di tutti i cittadini che si recheranno alle urne alle prossime Comunali. Per questo, per prima cosa, punteremo a presentare solo persone per bene e chiederemo a tutti i livelli liste pulite, escludendo tutti gli impresentabili coinvolti in gravi problemi con la giustizia». A dichiararlo il Segretario Regionale della Lega Calabria Cristian Invernizzi, a seguito della decisione del centrodestra di esprimere in tutto il Centrosud candidati unitari alle prossime Comunali di settembre. Alla Lega, in particolare, toccherà in Calabria la scelta del candidato sindaco di Reggio Calabria, il Comune più significativo chiamato alle urne con i suoi 182mila abitanti. A Reggio, l’obiettivo è eleggere “il sindaco del Ponte”: un’idea chiara per concretizzare dopo anni di attesa uno dei grandi progetti infrastrutturali per rilanciare il Paese. «Il Segretario Federale Matteo Salvini – conclude Invernizzi – sta valutando una rosa di cinque nomi per individuare il candidato migliore a questa importante sfida. La Lega è pronta ora a indicare nuovi nomi per guidare le comunità calabresi e a dare battaglia per valorizzare il ruolo dei sindaci e di tutti gli amministratori comunali».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x