CATANZARO C’è un nuovo contagio in Calabria nelle ultime 24 ore ed è riferibile al focolaio di Palmi. A certificarlo l’esito del test effettuato nei laboratori dell’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria. Dai dati comunicati dal bollettino regionale sull’andamento dell’epidemia in Calabria emerge inoltre che nella giornata sono stati processati appena 437 tamponi da cui è emerso appunto il nuovo caso reggino.
In particolare il numero dei contagi sale a 1.174 (+1). Complessivamente i tamponi processati dall’inizio della pandemia in Calabria sono 86.321 di cui negativi sono 85.147. Dal bollettino emerge anche un altro dato decisamente importante: non risultano più pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva degli ospedali calabresi.
Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:
– Catanzaro: 12 in reparto; 1 in isolamento domiciliare; 171 guariti; 33 deceduti.
– Cosenza: 1 in reparto; 2 in isolamento domiciliare; 431 guariti; 34 deceduti.
– Reggio Calabria: 2 in reparto; 13 in isolamento domiciliare; 254 guariti; 19 deceduti.
– Crotone: 112 guariti; 6 deceduti.
– Vibo Valentia: 2 in isolamento domiciliare; 76 guariti; 5 deceduti.
Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi.
Il caso positivo di oggi è correlato al focolaio di Palmi.
Le persone decedute vengono indicate nella provincia di provenienza e non in quella in cui è avvenuto il decesso.
Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 4451.
Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.
Il bollettino riporta anche i grafici dell’andamento dei contagi in Calabria.
x
x