Ultimo aggiornamento alle 7:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Furti d’acqua a Reggio, al via la task force contro gli abusi

Vertice interforze in Questura per contrastare il fenomeno dei prelievi abusivi dalle condotte comunali. Dal Comune: «Già individuati alcuni trasgressori. Si prosegue»

Pubblicato il: 22/06/2020 – 10:07
Furti d’acqua a Reggio, al via la task force contro gli abusi

REGGIO CALABRIA Si è svolta in Questura, a Reggio Calabria, una riunione interforze per contrastare il fenomeno dei prelievi abusivi dell’acqua dalle condotte comunale. «Le misure di contrasto, già avviate – spiega una nota del Comune – consistono, essenzialmente, nell’effettuazione di mirati controlli per individuare allacci o derivazioni abusive destinate al fraudolento prelievo ed utilizzo d’acqua potabile nonché ad avversare l’impiego del vitale liquido per usi diversi dal consumo umano. A distanza di qualche giorno dall’avvio degli interventi interforze coordinati dalla Questura, sono stati già individuati e denunciati penalmente alcuni trasgressori scoperti ad utilizzare l’acqua per l’irrigazione di coltivazioni».
I controlli, che proseguiranno per l’intero periodo estivo, «s’inseriscono – si legge infine – nel contesto delle azioni dirette a salvaguardare la disponibilità e la distribuzione dell’acqua potabile, destinata, prevalentemente, ad uso umano».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x