Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il focolaio di Palmi fa paura. Santelli istituisce una mini "zona rossa"

Ordinanza del presidente della Regione dopo gli otto casi di Coronavirus registrati in città Tre quartieri Disposto dalla Governatrice Santelli l’isolamento di 3 quartieri: Pietrenere, Tonnara e Scinà

Pubblicato il: 22/06/2020 – 13:38
Il focolaio di Palmi fa paura. Santelli istituisce una mini "zona rossa"

PALMI Una mini “zona rossa” è in vigore da oggi e fino alle 14 del 26 giugno in tre quartieri costieri di Palmi (Pietrenere, Tonnara e Scinà). Lo ha disposto la governatrice della Calabria Jole Santelli, dopo che è stato individuato un focolaio con 8 persone positive al Covid-19 derivante da 2 positivi rientrati in Calabria da altre regioni. L’ordinanza – così come preannunciato dal Comune di Palmi – prevede «il divieto di allontanamento, riducendo drasticamente ogni possibilità di vicinanza fisica e limitando al massimo ogni spostamento» ed il «divieto di accesso, fatta salva la possibilità per gli operatori sanitari e socio-sanitari, del personale impegnato nei controlli e nell’assistenza e nelle attività riguardanti l’emergenza e delle forze dell’ordine».
Sono consentiti gli spostamenti ritenuti “essenziali” e sono sospese le attività commerciali e produttive, tranne quelle “essenziali”. È stato inoltre disposto il «potenziamento dell’attività di individuazione di eventuali altri soggetti positivi asintomatici» con l’effettuazione di test per «valutare la reale incidenza».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x