Ultimo aggiornamento alle 22:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Ulivieri: «Porteremo gli allenatori in vacanza in Calabria»

Il progetto, partirà nel mese di luglio dai comuni che hanno inizialmente aderito all’iniziativa: Isca Sullo Ionio, Badolato e Santa Caterina, ma l’obiettivo come sottolineato dal presidente di Aia…

Pubblicato il: 22/06/2020 – 13:26
Ulivieri: «Porteremo gli allenatori in vacanza in Calabria»

di Fabio Benincasa
LAMEZIA TERME Allenatori italiani in vacanza in Calabria. E’ questa l’idea del Presidente Nazionale Renzo Ulivieri, promossa dall’Aiac Calabria, in collaborazione con i comuni di Isca Sullo Ionio, Badolato e Santa Caterina e gli operatori turistici locali e patrocinata dal Consiglio Regionale della Calabria.
Una sorta di raduno estivo per molti tecnici italiani, costretti a vivere costantemente sotto pressione mentale e mediatica, che potrebbero ritrovare le giuste energie all’interno del territorio del Basso Ionio calabrese. Ampie spiagge e spazi incontaminati garantiscono il rispetto delle norme del distanziamento sociale.
Il progetto, partirà nel mese di luglio dai comuni che hanno inizialmente aderito all’iniziativa: Isca Sullo Ionio, Badolato e Santa Caterina, ma l’obiettivo come sottolineato dal presidente di Aiac Calabria, Raffaele Pilato, è di «coinvolgere anche altri comuni calabresi».
Si tratta di «un modello innovativo di ospitalità, in linea con i principi del turismo lento che privilegia l’esperienza con il territorio ed il suo patrimonio di bellezze storico-artistico-culturali e ricchezze gastronomiche-religiose».
Il presidente nazionale degli allenatori, Renzo Ulivieri, raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione si è detto entusiasta «per un progetto rivolto a tutti gli allenatori. Faremo un incontro settimanale parlando di calcio, ma è importante dare ai nostri tecnici l’opportunità di vivere il borgo, il mare e la montagna calabresi per rigenerarsi e ricaricare le batterie dopo un anno difficile. L’allenatore ha bisogno di rigenerarsi psicologicamente».
«Dopo il lockdown – continua Ulivieri – gli sponsor sono spariti e molte società sono in difficoltà, i club vanno aiutati e sostenuti e noi lo stiamo facendo. Speriamo che non ci sia una moria di società. Ci aspettiamo un aiuto concreto da Lega e Governo». (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x