REGGIO CALABRIA Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Reggio Calabria hanno arrestato, in Piazza Sant’Agostino, in pieno centro, due soggetti resisi responsabili di rapina aggravata e resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Un terzo uomo ha concorso nel reato dandosi prontamente alla fuga e sono in corso le attività per giungere alla sua identificazione.
L’intervento è scattato venerdì pomeriggio alle ore 15.30 quando la Volante ha dato immediata risposta alla richiesta di aiuto di un cittadino marocchino che, seduto su una panchina ad ascoltare musica, era stato aggredito dai 3 soggetti, tutti rumeni, e derubato del proprio smartphone.
L’immediata azione degli equipaggi della Polizia di Stato in servizio di controllo del territorio ha consentito di rintracciare e fermare subito due dei tre malviventi, riconosciuti senza dubbio come i rapinatori, anche grazie alla verifica delle immagini dei sistemi di video sorveglianza presenti in zona e della puntuale descrizione fornita dalla vittima in sede di denuncia.
I due arrestati, uno dei quali pluripregiudicato per fatti specifici, sono stati condotti presso la casa circondariale di Arghillà e, convalidando gli arresti, l’autorità giudiziaria ha disposto per entrambi la misura cautelare dell’obbligo quotidiano di presentazione alla polizia giudiziaria.
x
x