Ultimo aggiornamento alle 21:29
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Cosenza, trovano una borsa con dentro 500 euro e la riconsegnano

Il bellissimo gesto di due giovani argentini che si sono subito recati dai carabinieri. I soldi, pari alla paga di un mese di lavoro, appartengono ad una badante ucraina

Pubblicato il: 24/06/2020 – 12:17
Cosenza, trovano una borsa con dentro 500 euro e la riconsegnano

COSENZA Un bellissimo gesto di solidarietà arriva direttamente da Cosenza. Due ragazzi di origine argentina, la scorsa sera, si sono recati presso gli uffici della Stazione Carabinieri di Cosenza Principale per consegnare una borsa trovata poco prima per strada, con all’interno denaro contante e documenti di una donna. I due, una ragazza ed un ragazzo, trasferitisi da poco nella città bruzia alla ricerca di un lavoro, nonostante le difficoltà economiche, aggravate anche dall’emergenza sanitaria da Covid-19, dopo aver visto la somma di denaro, non ci hanno pensato due volte a riconsegnarla ai Carabinieri.
E i militari, grazie ai documenti presenti, sono riusciti a contattare immediatamente la proprietaria, alla quale hanno poi riconsegnato tutto.
La donna, una badante di origine ucraina, anche lei giunta da poco a Cosenza per lavoro, e che non conosce ancora bene la lingua italiana, aveva perso la borsa contenente la paga di un mese di lavoro.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x