Ultimo aggiornamento alle 7:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Focolaio di Palmi, procedono i tamponi a tappeto in città

Dopo l’ultimo caso risultato positivo al test segnalato dall’Asp di Reggio al momento non si registrano nuovi contagi. Sono stati processati complessivamente nelle ultime ore circa 250 tamponi con …

Pubblicato il: 24/06/2020 – 11:25
Focolaio di Palmi, procedono i tamponi a tappeto in città

REGGIO CALABRIA C’è un nuovo tampone positivo nel Reggino. A comunicarlo una nota della Direzione sanitaria dell’Aso di Reggio Calabria che segnala l’esito del test effettuato ieri (23 giugno 2020) e dunque dovrebbe rientrare nel novero dei risultati già riportati dal Bollettino regionale. Il nuovo contagio dovrebbe provenire dal focolaio scoppiato a Palmi – anche se non in città – che ha portato a far salire a 9 i casi di soggetti risultati contagiati dal Coronavirus da quel centro.
Proprio da quella vicenda è scattata l’ordinanza della Santelli di domenica scorsa che ha disposto l’istituzione di una zona rossa per tre quartieri della cittadina della Costa Viola. Da qui anche l’avvio dei tamponi a tappeto tra quanti hanno avuto contatti con la prima famiglia risultata positiva ai test. C’è da segnalare, a questo proposito, come riporta anche una nota del Comune di Palmi che
agli «oltre 180 tamponi risultati negativi nella giornata di ieri, se ne aggiungono oggi altri 70 circa». «Attendiamo ora che tutti i tamponi vengano analizzati – afferma la nota postata sulla pagina Facebook del Comune – con l’augurio che possano essere tutti negativi. Sono piccoli segnali incoraggianti, che fanno ben sperare sull’esito finale dello screening in corso. In attesa di avere i dati conclusivi, teniamo alta l’attenzione e manteniamo un atteggiamento equilibrato e responsabile, insieme supereremo anche questa difficoltà e torneremo a godere appieno delle nostre bellezze balneari». Dallo scoppio del focolaio sono 22 i nuclei familiari sottoposti a quarantena per aver avuti contatti con le persone che hanno contratto il virus a Palmi.
Intanto nel Reggino, come riporta la nota dell’Azienda sanitaria provinciale, ci sono 14 pazienti in “Assistenza sanitaria domiciliare”, con monitoraggio quotidiano delle loro condizioni da parte del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica e delle Unità Speciali di Continuità Assistenziale in collaborazione con i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta.
Mentre complessivamente sul territorio sono 165 i soggetti posti in “Quarantena Domiciliare”.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x