Ultimo aggiornamento alle 15:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Scoppia il caso Rizziconi: 4 tamponi positivi. Ma il sindaco: «Situazione sotto controllo»

L’esito dell’analisi effettuato ai laboratori dell’Asp di Reggio è stato comunicato dallo stesso sindaco Giovinazzo. Il primo tampone era risultato negativo al test. E il primo cittadino rassicura:…

Pubblicato il: 26/06/2020 – 15:47
Scoppia il caso Rizziconi: 4 tamponi positivi. Ma il sindaco: «Situazione sotto controllo»

RIZZICONI «Rendo noto che in data odierna mi è stato comunicato ufficialmente dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asp che i 4 concittadini che nei giorni scorsi erano risultati negativi al covid-19, da ulteriori tamponi effettuati, sono oggi risultati positivi». Così sul proprio profilo facebook, il sindaco di Rizziconi Alessandro Giovinazzo annuncia quello che potrebbe rivelarsi un nuovo focolaio dell’epidemia da Coronavirus in Calabria. Quattro casi in un unico piccolo centro infatti allarmano non poco anche se è lo stesso primo cittadino a buttare acqua sul fuoco.
«Si precisa – aggiunge il primo cittadino – che trattasi di soggetti tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare, già precedentemente posti in quarantena domiciliare e già monitorati dal dipartimento di Prevenzione dell’Asp. La situazione continua ad essere circoscritta e assolutamente sotto controllo».
«Pertanto, si invita la Cittadinanza – conclude Giovinazzo – a evitare di far circolare false notizie che possono generare allarmismi e si sollecita ancora una volta al rispetto delle regole fondamentali di precauzione: distanziamento sociale e uso delle mascherine. Come in più circostanze è stato sottolineato, l’emergenza sanitaria è tutt’altro che terminata ed è assolutamente necessario evitare leggerezze e comportamenti che potrebbero pregiudicare la sicurezza della nostra Comunità».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x