REGGIO CALABRIA Il consigliere regionale Antonio De Caprio «nel segno della tutela della salute dei cittadini – è scritto in una nota stampa – e dell’interesse pubblico a garantire condizioni di sicurezza nei presidi sanitari ha donato nei giorni scorsi un sanificatore d’aria al nosocomio di Praia a Mare e consegnerà analoga strumentazione all’ospedale di Cetraro nella prossima settimana».
«I sanificatori – prosegue l’esponente politico di Fi – saranno di proprietà dei presidi ospedalieri e verranno utilizzati per ridurre la carica batterica e virale degli ambienti e delle superfici, prevenendo la diffusione del virus Covid-19».
«La strumentazione – sottolinea ancora – sarà utilizzata non solo per questa fase emergenziale, ma diventerà importante anche per la fase post Covid. Un gesto – conclude De Caprio – senza evanescenza, ma concreto per manifestare vicinanza e restituire dignità al personale sanitario, che tanto ha fatto durante l’emergenza sanitaria, nonché al territorio dell’alto Tirreno cosentino che negli ultimi anni è stato dimenticato dalla politica».
x
x