Ultimo aggiornamento alle 7:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Covid-19, nuovo caso nel Vibonese. Effettuati in Calabria oggi 924 test – I GRAFICI

Si tratta di un uomo di Pizzo. Con questo salgono così a 1.181 i soggetti risultati contagiati dal Coronavirus dall’inizio dell’epidemia nella regione. Processati complessivamente 93.060 tamponi di…

Pubblicato il: 30/06/2020 – 15:49
Covid-19, nuovo caso nel Vibonese. Effettuati in Calabria oggi 924 test – I GRAFICI

CATANZARO Proviene dal Vibonese il nuovo caso positivo che si è registrato in Calabria nelle ultime 24 ore. Si tratta di un uomo di Pizzo Calabro, secondo quanto riportato dall’Azienda sanitaria provinciale, che avrebbe contratto il virus fuori dalla regione. Visto che l’uomo sarebbe rientrato dalla Svizzera nei giorni scorsi. Non desterebbe comunque particolare apprensione dato che il soggetto era in isolamento domiciliare in attesa dell’esito del tampone e dunque non avrebbe avuto contatti con l’esterno. Comunque, fanno sapere sempre fonti dell’Azienda sanitaria, sarebbero stati attivati già tutti i protocolli per ridurre qualsiasi ipotesi di diffusione del virus.
Con questo contagio di Pizzo Calabro salgono così a 1.181 i pazienti risultati positivi al test del Coronavirus nella regione dall’inizio dell’epidemia. Secondo quanto riportato dal bollettino regionale complessivamente sono stati processati 93.060 tamponi di cui 91.879 sono risultati negativi.
Nella giornata di martedì 30 giugno sono stati valutati 924 test di cui uno, appunto, è risultato positivo. Sempre passando al setaccio i dati della Regione emerge che allo stato sono 5.465 le persone rientrate in regione delle quali 17 sono risultate contagiate dal virus. Spulciando i numeri del report giornaliero emerge che salgono a 1.057 i pazienti guariti dal Covid mentre resta fermo a 97 la conta dei calabresi che sono deceduti. Attualmente i pazienti ancora ricoverati in reparto sono 4 ed in particolare due al Grande ospedale metropolitano di Reggio, uno al policlinico Mater Domini di Catanzaro e un altro all’ospedale di Vibo. Nessuno risulta ricoverato in terapia intensiva. Infine sono 23 i soggetti che risultano affetti da Coronavirus posti in isolamento domiciliare.

In particolare territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:
– Catanzaro: 1 in reparto; 1 in isolamento domiciliare; 182 guariti; 33 deceduti.
– Cosenza: 2 in isolamento domiciliare; 432 guariti; 34 deceduti. – Reggio Calabria: 2 in reparto; 17 in isolamento domiciliare; 255 guariti; 19 deceduti.
– Crotone: 1 in isolamento domiciliare; 112 guariti; 6 deceduti.
– Vibo Valentia: 1 in reparto; 2 in isolamento domiciliare; 76 guariti; 5 deceduti.
Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi. Il positivo di oggi è un asintomatico rientrato dalla Svizzera. Le persone decedute vengono indicate nella provincia di provenienza e non in quella in cui è avvenuto il decesso.
Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 8.109.
Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.
Nel bollettino regionale vengono anche riportati i grafici dell’andamento dei contagi in Calabria.
 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x