Ultimo aggiornamento alle 17:29
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Alitalia: da oggi riprendono i voli da Reggio Calabria per Roma e Milano

Oltre ai collegamenti con l’aeroporto dello Stretto “Tito Minniti” ripartono anche i servizi Lamezia-Milano; da domani frequenze raddoppiate sulla Lamezia-Roma

Pubblicato il: 01/07/2020 – 12:52
Alitalia: da oggi riprendono i voli da Reggio Calabria per Roma e Milano

ROMA Da oggi Alitalia riprende i servizi diretti da Reggio Calabria verso Roma e Milano (2 voli al giorno per ogni rotta, fra andate e ritorni) e sulla tratta Lamezia Terme-Milano (4 voli al giorno).
Il primo volo della Compagnia dall’aeroporto di Reggio Calabria decollerà alle ore 15:15 con direzione Roma Fiumicino, mentre l’aereo per Milano Malpensa partirà alle 17:40. Da Lamezia Terme, i voli diretti a Malpensa sono previsti alle ore 14:15 e alle 18:05.
Da Milano Malpensa, il volo per Reggio Calabria parte ogni giorno alle ore 13:55 e quelli per Lamezia Terme alle ore 10:30 e alle 15:35. Da Roma Fiumicino la partenza per Reggio Calabria è tutti i giorni alle 13:15.
Da domani 2 luglio, Alitalia raddoppierà anche il numero delle frequenze (da 2 a 4 al giorno) da Lamezia Terme a Roma, collegamento rimasto sempre attivo durante il periodo di lockdown dell’Italia per la pandemia da Covid-19. I voli aggiuntivi decolleranno alle ore 6:35 da Lamezia Terme e alle 21:35 da Fiumicino, in modo da garantire i viaggi di andata e ritorno in giornata per chi parte dall’aeroporto calabrese.
Complessivamente, a luglio Alitalia servirà la Calabria con 12 voli al giorno (fra andata e ritorno) di cui 6 con Milano e 6 con Roma. I prezzi dei biglietti per i voli dalla Calabria partono da 42€ a tratta (tasse aeroportuali e bagaglio a mano inclusi).
In ottemperanza alle attuali disposizioni di legge, tutti gli aeromobili Alitalia vengono sanificati ogni giorno con prodotti ad alto potere igienizzante e, grazie ai filtri HEPA e alla circolazione verticale, l’aria a bordo non solo è rinnovata ogni tre minuti, ma è pura al 99,7%, come in una sala sterile. Tutti i passeggeri sono poi tenuti a consegnare prima dell’imbarco una autocertificazione che attesti di non aver avuto contatti stretti con persone affette da patologia Covid-19. Inoltre i passeggeri devono indossare sin dal loro arrivo in aeroporto e durante il volo una mascherina protettiva.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x