Ultimo aggiornamento alle 20:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La Reggina mette gli occhi su Carnesecchi

Il 20enne portiere del Trapani (di proprietà dell’Atalanta) è uno dei prospetti più interessanti della serie B. Dopo l’ottima prestazione contro il Cosenza il suo futuro potrebbe proseguire sullo S…

Pubblicato il: 01/07/2020 – 10:34
La Reggina mette gli occhi su Carnesecchi

REGGIO CALABRIA Oggi compie 20 anni Marco Carnesecchi. Una carriera luminosa attende il portiere in prestito al Trapani ma di proprietà dell’Atalanta, nel giro della Nazionale Under 21. Agile, riflessi pronti, bravo sia tra i pali che nelle uscite. Nell’ultima gara di campionato di Serie B contro il Cosenza ha subito due gol, ma ha parato un calcio di rigore (ad uno specialista come Mirko Bruccini) e salvato la sua squadra in almeno tre occasioni. Reattività e senso della posizione fanno di Carnesecchi un portiere di sicuro affidamento e poi dalla sua ha l’età. Parliamo di un classe 2000, cresciuto nel vivaio dell’Atalanta che di cederlo definitivamente non ci pensa nemmeno e preferisce mandarlo in prestito in B prima di affidargli la porta per il dopo Gollini.
Il futuro è suo e sono tanti i club pronti ad offrirgli una maglia da titolare. Sul giovane estremo difensore ha messo gli occhi anche la Reggina a caccia di un numero uno dopo la promozione in Serie B. Il ds degli amaranto Taibi ne ha parlato con la Dea disposta a concedere in prestito secco il giocatore. Il diesse continuerà ad osservarlo fino alla fine del torneo cadetto, dopo potrebbe chiudere l’accordo e portare in riva allo Stretto uno dei giovani portieri più forti in circolazione. (f. b.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x