Ultimo aggiornamento alle 8:24
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Incendi: 61 squadre in campo, il sistema di "Calabria Verde"

Nel primo giorno di luglio i numeri messi in campo dal sistema antincendio boschivo dell’Azienda regionale per la forestazione e per le politiche della montagna

Pubblicato il: 02/07/2020 – 16:44
Incendi: 61 squadre in campo, il sistema di "Calabria Verde"

CATANZARO Sessantuno squadre di cui 27 munite di mezzo autobotte e 34 munite di pickup con riserva idrica. Sono questi alcuni dei numeri del sistema antincendio boschivo regionale di “Calabria Verde” – Azienda regionale per la forestazione e per le politiche della montagna – al lavoro sull’intero territorio calabrese, che ha visto intensificare la propria attività di intervento il primo giorno del mese di luglio, in coincidenza di un forte innalzamento delle temperatura.
La distribuzione provinciale è la seguente: 23 squadre nella provincia di Cosenza, 8 squadre su Catanzaro, 9 squadre su Crotone, 13 squadre su Reggio Calabria, 8 squadre su Vibo Valentia. Ogni giorno sono schierati sul territorio 15 direttori delle operazioni di spegnimento (DOS) è altre 15 unità in turnazione di reperibilità. La giornata di ieri, infatti, è stata caratterizzata da una intensa attività di contenimento delle fiamme e spegnimento dei focolai, è stato necessario l’intervento di mezzi aerei regionali ed il supporto della flotta aerea di Stato.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x