Ultimo aggiornamento alle 17:15
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Migranti contagiati ad Amantea: i militari sorvegliano la struttura h24

Le Forze Armate dell’operazione “strade sicure” di stanza a Cosenza impiegate per garantire la sicurezza del centro. Costante sorveglianza sanitaria con apposito presidio medico

Pubblicato il: 12/07/2020 – 21:10
Migranti contagiati ad Amantea: i militari sorvegliano la struttura h24

AMANTEA I militari dell’operazione strade sicure di stanza a Cosenza saranno impiegati per garantire la sicurezza della struttura di Amantea che ospita i 24 migranti sbarcati ieri a Roccella Jonica. Oggi si è tenuta in Prefettura a Cosenza una riunione di coordinamento delle Forze dell’Ordine, estesa alla partecipazione delle Forze Armate e del Dipartimento di prevenzione dell’Asp di Cosenza.
Si è convenuto di garantire mediante l’impiego del contingente delle Forze Armate utilizzato già nella città di Cosenza nell’ambito dell’operazione “strade sicure” la vigilanza h24 della struttura sita ad Amantea dove sono stati trasferiti i 24 migranti giunti dalla provincia di Reggio Calabria a seguito dello sbarco spontaneo avvenuto a Roccella Jonica.
Le regole di ingaggio definite dalle Forze dell’Ordine sono di non consentire l’uscita degli ospiti dal Centro, ingresso che sarà consentito solo al personale medico o destinato al vettovagliamento, appositamente autorizzato.
Presso la struttura, inoltre, è stata assicurata la costante sorveglianza sanitaria da parte di apposito presidio medico e di unità specialistiche, che già da ieri, all’arrivo dei migranti, stanno effettuando i necessari controlli e monitoraggi. L’insorgenza di eventuali criticità sanitarie comporterà lo spostamento immediato degli interessati presso le strutture ospedaliere individuate a tal fine dall’Asp.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x