Ultimo aggiornamento alle 18:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Lamezia, paziente psichiatrico aggredisce i medici e fugge dall'ospedale

L’uomo ha bloccati i sanitari nel reparto ed è scappato. È stato rintracciato dai carabinieri nell’abitazione in cui viveva con la propria madre

Pubblicato il: 16/07/2020 – 16:46
Lamezia, paziente psichiatrico aggredisce i medici e fugge dall'ospedale

LAMEZIE TERME Sono state ore di paura e violenza quelle vissute ieri a Lamezia Terme. È qui infatti che un paziente dell’ospedale lametino, ricoverato nel reparto di Psichiatria e già sottoposto a Tso, ha aggredito il personale medico e lo ha poi bloccato all’interno del reparto prima di scappare.
Una breve fuga perché poco dopo l’uomo è stato rintracciato dai militari nella propria abitazione dove viveva insieme alla madre.
E qui, dopo i primi tentativi di calmare il paziente in fuga e di liberare la madre, bloccata all’interno e percossa dal figlio, si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno prima sfondato il portone blindato e poi bloccato l’uomo e messo in salvo la donna.
Nel frattempo l’intero palazzo è stato evacuato per scongiurare atti estremi del paziente (si temeva potesse utilizzare il gas metano).
L’uomo è stato così trasportato presso l’ospedale di Lamezia Terme per essere sottoposto a Tso, in attesa del trasferimento presso il reparto di Psichiatria di un altro ospedale. (gi. cu.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x