REGGIO CALABRIA Grave lutto ha colpito il neo segretario del sindacato giornalisti della Calabria, Andrea Musmeci. È deceduta, per un malore improvviso nella notte, Marialuisa Larizza, moglie del noto giornalista da qualche giorno leader dell’organismo che tutela i giornalisti calabresi. Ad annunciare la scomparsa della donna, insegnante in pensione, il quotidiano online “Giornalisti Italia” – organo di informazione del sindacato nazionale dei giornalisti. A ricordare la moglie di Musmeci che è anche consigliere nazionale dell’Ordine Carlo Parisi, neo membro del Cda dell’Inpgi e per oltre 18 anni al vertice del sindacato calabrese.
«Marialuisa, – ricorda Carlo Parisi – che, proprio ieri pomeriggio, si era fatta passare il telefono dal marito per parlare con me della nuova avventura di Andrea alla guida del Sindacato dei giornalisti, era una donna straordinaria per tenacia, passione e caparbietà. Una donna che ha sempre affrontato con ironia anche i momenti più difficili della vita, infondendo fiducia e coraggio alla famiglia, agli studenti che l’hanno avuta come docente e a quanti hanno avuto il privilegio di conoscerla e apprezzarne le elevate virtù. Un esempio di come affrontare la vita, anche nei suoi aspetti più drammatici, con il sorriso sulle labbra e la forza di andare avanti. Sempre e comunque».
Al cordoglio per la improvvisa scomparsa si unisce la redazione e la direzione del Corriere della Calabria, dell’Altro Corriere Tv e di News&Com.
I funerali di Marialuisa Larizza saranno celebrati a Reggio Calabria domani, venerdì 17 luglio, alle ore 16.30, nella Chiesa parrocchiale di San Giorgio al Corso.
x
x