di Fabio Benincasa
REGGIO CALABRIA L’emozione del primo giorno, quello del ritorno in campo per l’allenamento della stagione 2020/2021 che segna il ritorno della Reggina in Serie B. Ieri l’incontro atteso tra Jeremy Menez, il colpo di mercato del presidente Gallo, e l’allenatore Mimmo Toscano. Qualche ora di lavoro presso il Centro Sportivo Sant’Agata per la squadra amaranto: palestra, esercizi con la palla e lavoro aerobico. Oggi è prevista una doppia seduta di allenamento, mentre Taibi è impegnato a chiudere tre operazioni di mercato, due riguardano l’attacco.
Charpentier è ormai ad un passo (ne abbiamo parlato qui). L’attaccante arriverà al Genoa nei prossimi giorni e poi sarà ceduto al club calabrese in prestito secco. Ma la ciliegina sulla torta è sicuramente Kyle Lafferty, attaccante nordirlandese.
La Reggina potrebbe essere il suo dodicesimo club, visto che in 15 anni di carriera ha indossato 11 maglie diverse. Dall’Inghilterra alla Scozia, passando per la Turchia fino a raggiungere l’Italia – qualche anno fa – indossando la maglia del Palermo. L’allora Ds dei rosanero, Giorgio Perinetti, gli affidò le chiavi dell’attacco.
Taibi ha convinto l’attaccante della bontà del progetto tecnico amaranto e non vede l’ora di presentarlo alla stampa. Dopo Menez e la conferma di Denis, il reparto offensivo dei calabresi potrà far affidamento su un altro calciatore di livello.
Ma non è tutto. E’ vicinissima anche la firma di Lorenzo Crisetig. L’ex centrocampista del Crotone, ha chiuso la sua esperienza in Spagna e vuol tornare in Italia. Ha scelto Reggio Calabria per rilanciarsi dopo un anno buio vissuto al Mirandes. (redazione@corrierecal.it)
x
x