Ultimo aggiornamento alle 18:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Bagnara, sequestrata discarica. Trovati quintali di rifiuti pericolosi

I carabinieri di Reggio Calabria hanno proceduto al sequestro del sito di 170 metri quadri differendo all’autorità giudiziaria il proprietario. I rifiuti non erano correttamente smaltiti e l’area s…

Pubblicato il: 01/08/2020 – 8:52
Bagnara, sequestrata discarica. Trovati quintali di rifiuti pericolosi

BAGNARA CALABRA Nei giorni scorsi, nell’ambito di controlli finalizzati alla tutela dell’ambiente e del territorio, i Carabinieri della stazione di Bagnara Calabra hanno sequestrato di un’ampia area di circa 170 mq sita in viale Rimembranze del comune di Bagnara Calabra e deferito all’autorità giudiziaria il proprietario.
Diversi quintali di rifiuti pericolosi e non pericolosi accatastati alla rinfusa ed in piena vista, in particolare materiali ferrosi, arredi in legno, elettrodomestici e materiali industriali.
L’area, di proprietà di un privato cittadino del Comune di Bagnara Calabra, era in condizioni igienico – ambientali evidentemente precarie e nocive per la salute pubblica e quindi, i militari dell’Arma hanno circoscritto la zona sottoponendola a sequestro ed il suo proprietario è stato deferito in stato di libertà.
Sono attualmente in corso approfondite ed estese indagini volte ad identificare eventuali ulteriori soggetti resisi responsabili nel corso del tempo dell’abbandono dei rifiuti.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x