Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

L’estate non arresta la chirurgia all’Annunziata

Le sale operatorie dell’ospedale cosentino continueranno a lavorare anche ad agosto. Programmati già 82 interventi

Pubblicato il: 04/08/2020 – 18:17
L’estate non arresta la chirurgia all’Annunziata

COSENZA «Le sale operatorie dell’Ospedale Annunziata continueranno a lavorare a pieno ritmo anche nel mese di agosto». Lo comunica una nota del management dell’Azienda ospedaliere di Cosenza. «Già programmate – è detto nella nota – 82 sedute operatorie di chirurgia oncologica – per tutte le discipline – oltre, naturalmente, a garantire le urgenze, h24. Contrariamente agli altri anni il blocco operatorio “A. Petrassi” non subirà rallentamenti nel mese del solleone, nonostante la cronica carenza d’organico e le ferie da far godere agli operatori sanitari».
«La decisione, d’intesa con la Direzione strategica – ha sottolineato il dr Pino Pasqua, direttore della UOC Anestesia e Rianimazione – scaturisce dalla necessità di smaltire le liste d’attesa cumulatesi nel periodo del lockdown e di riallinearsi a tempi di attesa più brevi per gli interventi in elezione».
«Abbiamo chiesto al personale uno sforzo ulteriore – ha dichiarato il direttore sanitario facente funzione dr. Francesco Zinno – che con grande senso di responsabilità sta continuando a fronteggiare gli effetti collaterali di un periodo già complesso, gravato ulteriormente dall’emergenza sanitaria scaturita dalla pandemia».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x