CATANZARO Diversi i vip che hanno scelto la Calabria quest’estate quale meta delle proprie vacanze. Complice forse il basso tasso di contagio da Coronavirus registrato in regione che l’ha posta tra le aree maggiormente Covid-free in Italia. Per la verità alcune di queste presenze erano state segnalate nelle principali località turistiche calabresi già in passato. È il caso di Giorgio Armani che con il suo panfilo è stato sul litorale crotonese. Qualche foto “rubata” (immagine, in copertina) lo ritrae anche in un lido della costa tra diversi bagnanti incuriositi della sua presenza. Lo stilista a capo della nota casa di moda italiana – che porta il suo nome – era già stato in Calabria negli scorsi anni. Il suo mega yacht è praticamente di casa al porto di Vibo e spesso si è recato lungo la Costa degli Dei nel Vibonese (foto in alto).
Così come Alberto Matano, giornalista, autore televisivo e soprattutto conduttore de “La vita in diretta” che torna spesso sulla costa catanzarese. L’ultima sortita nella sua terra – ricordiamo che è nato a Catanzaro 48 anni addietro – si registra nei giorni scorsi a Soverato dove ha postato un frase tenerissima rivolta al nipotino con tanto di foto.
Prima apparizione sulle coste calabre invece per Arisa – al secolo Rosalba Pippa – che ha scelto Amantea per ricaricarsi dalle sue ultime “fatiche” prima di partire con un nuovo progetto musicale e un tour che la porterà in giro per l’Italia.
Anche la cantante ha postato una foto a mare in Calabria ed è stata “avvistata” in un noto lido della località turistica del Tirreno cosentino e in diversi locali frequentati dalla movida felice e rilassata.
Nelle scorse settimane a Tropea erano stati al mare Eusebio Di Francesco, ex calciatore della Roma, e già allenatore di Sassuolo, dei giallorossi e della Sampdoria. Stessa meta anche per il regista Gabriele Muccino venuto in Calabria soprattutto per le riprese del cortometraggio commissionato dalla Regione che però non ha affatto disdegnato una pausa al mare nella nota località turistica del Vibonese. Ma l’estate non è ancora finita e non è detto che non ci riservi qualche altra gradita visita a far da contraltare alle bellezze delle nostre località turistiche. (r.d.s.)
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x