Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

«Consorzio di bonifica Valle Lao, un carrozzone con oltre 6 milioni di disavanzo»

Il consigliere regionale Graziano Di Natale (Io Resto in Calabria) accende i riflettori: «Ritengo opportuno una riforma totale che coinvolga tutti i consorzi calabresi»

Pubblicato il: 11/08/2020 – 17:42
«Consorzio di bonifica Valle Lao, un carrozzone con oltre 6 milioni di disavanzo»

REGGIO CALABRIA «È impensabile che la politica regionale possa girare la testa dall’altro lato difronte a situazioni al limite della decenza. Il mio riferimento è alla situazione in cui versano i Consorzi di Bonifica». Il consigliere Graziano Di Natale (Iric), segretario questore dell’assemblea regionale, accende i riflettori sulla situazione inerente i consorzi di bonifica.
«È necessaria una forte e immediata presa di posizione della Regione Calabria che non può permettere uno spreco di risorse pubbliche ma soprattutto una cattiva gestione della cosa pubblica» continua così Di Natale rivolgendosi con particolare attenzione al vertice Regionale per intervenire al fine di “salvaguardare” la gestione della cosa pubblica.
«Il Consorzio di Bonifica Valle Lao – sostiene Di Natale nello specifico – è un esempio di cattiva gestione, con un disavanzo, certificato al 31/12/2019, di oltre 6 milioni di euro che viene trascinato da due anni. Eppure si continua a spendere con incarichi di ogni tipo e addirittura con assunzioni e nomine illegittime. Una situazione – continua Di Natale – che non può essere più tollerata».
«Mi auguro – conclude – che l’assessore Gianluca Gallo, a cui riconosco impegno e determinazione, possa da subito intervenire.
Personalmente credo sia opportuno una riforma totale che coinvolga tutti i consorzi calabresi. La Calabria ha bisogno di segnali importanti di cambiamento».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x