Ultimo aggiornamento alle 12:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Corigliano Rossano, Sapia: «Potenziamento dei Carabinieri, arriva il "sì" del ministro dell'Interno»

Il deputato del M5S riferisce il parere favorevole di Luciana Lamorgese. «Nelle prossime settimane spetterà all’Arma disporre l’accorpamento delle due Compagnie locali e l’istituzione del Gruppo te…

Pubblicato il: 13/08/2020 – 20:39
Corigliano Rossano, Sapia: «Potenziamento dei Carabinieri, arriva il "sì" del ministro dell'Interno»

CORIGLIANO ROSSANO «A seguito del parere favorevole espresso dal ministro dell’Interno su mio costante interessamento anche tramite il sottosegretario Carlo Sibilia, i vertici dell’Arma dei carabinieri dovranno potenziare la loro organizzazione sul territorio di Corigliano Rossano». Lo afferma, in una nota, il deputato M5S Francesco Sapia, che aggiunge: «Nello specifico, nelle prossime settimane spetterà alla stessa Arma disporre l’accorpamento delle due Compagnie locali, istituire il Gruppo territoriale, guidato da un tenente colonnello, e provvedere al conseguente rafforzamento di uomini elevando le funzioni di comando».
«A Corigliano Rossano e nell’intera Sibaritide – evidenzia Sapia – si attendeva da tempo questa importante risposta dello Stato, intanto a causa del susseguirsi di fatti di criminalità e delinquenza, dunque della necessità di un controllo più accurato del territorio al fine di garantire la sicurezza e la legalità. Ringrazio per l’impegno il sottosegretario Sibilia e la ministra Luciana Lamorgese, che hanno confermato l’attenzione del governo per l’Alto Ionio cosentino».
«Continuerò – conclude Sapia – a seguire gli sviluppi della questione, fino a quando non avverrà, in concreto, il previsto potenziamento dell’Arma dei carabinieri a Corigliano Rossano».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x