CATANZARO Dieci nuovi casi positivi al Coronavirus in Calabria. Cinque dei positivi sono stati rilevati dell’Azienda ospedaliera di Catanzaro e tutti provengono dal Cara di Crotone. Dei quattro positivi rilevati dall’Asp di Reggio Calabria tre sono riconducibili al focolaio nato dall’apericena e uno è di rientro. Lo comunica il bollettino della Regione Calabria che segnala così che le persone risultate positive al Coronavirus dall’inizio dell’epidemia sono 1.367 (+10 rispetto a ieri).
In Calabria ad oggi sono stati effettuati 137.560 tamponi di cui quelli negativi sono 136.193. Territorialmente i casi positivi sono così distribuiti: Catanzaro (3 in reparto; 1 in rianimazione; 5 in isolamento domiciliare; 186 guariti; 33 deceduti); Cosenza (3 in reparto; 26 in isolamento domiciliare; 437 guariti; 34 deceduti); Reggio Calabria (2 in reparto; 49 in isolamento domiciliare; 274 guariti; 19 deceduti); Crotone (1 in reparto; 6 in isolamento domiciliare; 114 guariti; 6 deceduti); Vibo Valentia (4 in isolamento domiciliare; 82 guariti; 5 deceduti); Altra Regione o Stato Estero: 79. Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi.
Nei ricoveri segnalati presso l’Ospedale di Catanzaro, 3 sono nel reparto di Malattie Infettive; due provengono dalla provincia di Vibo Valentia, di cui una è ricoverata in malattie infettive, successivamente al parto cesareo; uno proviene da fuori regione, mentre un altro è stato trasferito al reparto di rianimazione dell’AOU.
x
x