GIOIA TAURO Un terribile incidente avvenuto questa mattina all’interno dell’area terminal del Porto di Gioia Tauro è costato la vita ad un operaio. Si tratta di un uomo di 28 anni, D.Z., addetto alla manutenzione dimezzi meccanici, alle dipendenze di una società esterna. L’uomo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe rimasto schiacciato da un autobus impiegato per il trasporto dei lavoratori all’interno del terminal proprio mentre impegnato nella riparazione.
Per l’operaio non ci sarebbe stato nulla da fare al momento dell’arrivo dei soccorsi. Il 28enne deceduto lavorava con la società Lam che si occupa della manutenzione dei bus e dei mezzi che si occupano del trasporto del personale all’interno del terminal portuale. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia di Stato e personale della Capitaneria di porto assieme ai vigili del fuoco. L’ area dove è avvenuto l’incidente è stata delimitata per effettuare i rilievi utili alla ricostruzione dell’accaduto
E intanto la Uil Trasporti, attraverso una nota ufficiale, ha già fatto sapere che per la giornata di domani, 20 agosto 2020, è stato già proclamato lo sciopero di due ore ogni fine turno. «Il Porto – scrivono – è una grande famiglia composta da colori e divise diverse, ma che con la stessa e grande dignità sono stati e sono i promotori di una sana economia».
x
x