Ultimo aggiornamento alle 9:25
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Scontro sulla A2, resta in prognosi riservata la bimba ferita

Si trova ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Cosenza la bambina rimasta coinvolta domenica nell’incidente sull’autostrada. Secondo i sanitari le sue condizioni restano stazionarie

Pubblicato il: 24/08/2020 – 12:37
Scontro sulla A2, resta in prognosi riservata la bimba ferita

COSENZA Restano stazionarie le condizioni di salute della bimba che è rimasta ferita, insieme ad altre due persone, in un tamponamento che ha coinvolto tre vetture. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri sull’autostrada A2 del Mediterraneo, a pochi chilometri dallo svincolo di Montalto Uffugo (Cosenza), sulla carreggiata Nord.
I feriti sono stati portati nell’ospedale di Cosenza. La bimba è ancora in rianimazione, ma, secondo i sanitari, potrebbe essere estubata perché sarebbe in grado di respirare autonomamente.
Ma la prognosi resta riservata. L’incidente ha portato alla chiusura temporanea prima della carreggiata Nord, per permettere all’elisoccorso di atterrare proprio sull’autostrada per prestare soccorso, poi anche di quella in direzione Sud.
L’elisoccorso, comunque, alla fine non ha caricato nessuno dei feriti, affidati invece alle autoambulanze. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, anche i Vigili del Fuoco, personale dell’Anas, la polizia stradale e i Carabinieri, che hanno disciplinato il traffico sulle strade alternative intorno al luogo dello scontro. Il blocco dell’autostrada, durato alcune ore, ha provocato lunghissime code, a causa anche del traffico intenso del controesodo.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x