Ultimo aggiornamento alle 13:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Crotone, automobilista indagato per omicidio stradale

Dopo la morte dell’83enne la procura ha aperto un procedimento penale iscrivendo nel registro degli indagati l’uomo alla guida del mezzo che ha investito Antonio Leonardo

Pubblicato il: 25/08/2020 – 19:17
Crotone, automobilista indagato per omicidio stradale

CROTONE È indagato per omicidio stradale l’automobilista che lo scorso 21 agosto nel centro di Crotone ha investito un uomo di 83 anni, Antonio Leonardo, causandone la morte. Antonio Leonardo, pensionato residente a Cologno Monzese, era tornato a Crotone come faceva ogni anno per trascorrere il periodo estivo. Stava attraversando la strada in via Miscello Da Ripe, quando, per cause al vaglio delle autorità inquirenti, è stato falciato da un’auto condotta da un giovane.
Le condizioni dell’ottantatreenne sono apparse subito disperate, tanto che è stato allertato anche l’elisoccorso che lo ha trasportato all’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, dove i medici hanno fatto il possibile per salvarlo, ma i politraumi riportati dal pedone erano troppo gravi: è spirato poche ore dopo, sabato 22 agosto. Il sostituto procuratore di Crotone, Ines Bellesi, ha aperto un procedimento penale iscrivendo nel registro degli indagati l’automobilista per il reato di omicidio stradale e ha disposto l’autopsia sulla salma della vittima, che sarà eseguita domani.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x