Ultimo aggiornamento alle 16:39
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Cattiva depurazione, Ferrara: «Chiedo un tavolo in Regione con i sindaci della costa»

L’eurodeputata del M5S: «Un momento di confronto e monitoraggio sullo stato dei lavori di efficientamento già in programma da tempo e in evidente ritardo»

Pubblicato il: 27/08/2020 – 12:10
Cattiva depurazione, Ferrara: «Chiedo un tavolo in Regione con i sindaci della costa»

COSENZA «Anche quest’anno la costa del Tirreno cosentino si è contraddistinta per le famose chiazze marroni non più accettabili e tollerabili». Questo afferma in una nota l’eurodeputata Laura Ferrara. «Le condizioni in cui versa il nostro mare – continua – sono sotto gli occhi di tutti. I social sono diventati, a giusta ragione, la cassa di risonanza dell’indignazione per cittadini, esercenti e turisti che si lamentano del mare sporco».
«Urge trovare una soluzione concreta a questo annoso problema. Anche di questo – scrive ancora la Ferrara – parlerò con l’assessore regionale all’ambiente Sergio De Caprio e chiederò che il presidente della Giunta regionale, Jole Santelli, istituisca un tavolo con i sindaci della costa. Un momento di confronto e monitoraggio sullo stato dei lavori di efficientamento già in programma da tempo e in evidente ritardo».
«Quello della maladepurazione – conclude l’eurodeputata – è un problema che crea ingenti danni alla nostra regione e ai cittadini calabresi in termini economici e di salute pubblica. È arrivato il momento di dire basta al mare sporco».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x