SANTO STEFANO IN ASPROMONTE Positiva una ragazza in visita a Gambarie, 4 dipendenti di una trattoria erano stati posti in isolamento, ma i loro tamponi hanno dato esito negativo. Lo scorso 23 agosto una ragazza reggina ospite di una famiglia nella loro villa a Gambarie di Santo Stefano in Aspromonte, rinomata località turistica dell’Aspromonte, ha accusato i classici sintomi del covid: tosse, raffreddore, febbre. La giovane è risultata positiva al coronavirus dal tampone eseguito dai sanitari dell’Asp di Reggio Calabria. E’ stata così ricostruita la rete dei contatti della ragazza, la quale ha indicato che il giorno prima, il 22 agosto, era stata a pranzare in un locale, una trattoria, del posto. In via cautelativa, quindi, i 4 dipendenti della trattoria sono stati invitati dal sindaco di Santo Stefano in Aspromonte, Francesco Malara, a restare in quarantena fino all’esito dei tamponi, che sono stati effettuati stamattina da personale dell’Asp. L’esito si attende in serata. Solo se l’esito sarà positivo saranno ricostruiti anche i contatti dei 4 dipendenti della trattoria. Nel frattempo lascia ben sperare anche la notizia, ancora non confermata ufficialmente, che le persone che ospitavano la giovane avrebbero già avuto esito negativo dei tamponi.
TUTTI NEGATIVI In serata è arrivato il risultato dei tamponi dei 4 dipendenti del locale in Gambarie in cui era andata il 22 agosto la ragazza poi risultata positiva il giorno. Tutti hanno dato esito negativo.
Nel frattempo il proprietario ha fatto fare la sanificazione del locale ed ha avuto rilasciato la certificazione anche di ciò. Pertanto non esiste alcun caso di covid 19 a Gambarie (f.p.)
x
x