DIAMANTE Un nuovo atto vandalico è stato compiuto a Diamante. Ignoti, infatti, hanno devastato l’area giochi nel Parco La Valva dove, inoltre, alcuni lampioni, sono stati abbattuti a colpi di pietra.
A denunciare l’accaduto è stato direttamente il sindaco, Ernesto Magorno: «Un gesto che condanniamo con forza e che testimonia il prosieguo di un clima di odio che si è creato contro la nostra città e che ha dei mandanti morali che incitano alla distruzione e a questi atti di profonda e barbara inciviltà».
«Ricordiamo – ha scritto il primo cittadino – che solo pochi giorni fa erano state distrutte alcune istallazioni artistiche in zona Calvario, realizzate dall’artista Franco Salemme. Invitiamo cittadini e ospiti a vigilare e ad aiutarci, assicurando che, da parte nostra, continueremo ad andare avanti con la stessa immutata determinazione nella nostra battaglia per assicurare tranquillità e sicurezza a tutti. Niente e nessuno può e potrà intimidirci».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x