OPPIDO MAMERTINA Tra le 13 persone di Oppido Mamertina positive al coronavirus per cui la Regione Calabria ha istituito la zona rossa nella frazione di Messignadi, c’è anche un assessore comunale. La giunta comunale, a titolo cautelativo, è in isolamento. «Esprimo solidarietà e vicinanza da parte mia – ha scritto su facebook il sindaco Bruno Barillaro – e dell’intera Amministrazione comunale all’assessore Teresa Caia, la quale ha espresso pubblicamente di essere positiva al coronavirus insieme ad altri membri della famiglia. Vi siamo fortemente vicini e auguriamo una pronta guarigione a voi tutti».
«Mai avremmo immaginato – aggiunge il primo cittadino – di vivere una situazione simile in questi giorni di fine estate. Un’estate strana, che sembrava aver cancellato i lunghi mesi passati nel timore di possibili contagi. Già in piena emergenza mi sono complimentato con voi per aver dimostrato un forte senso di responsabilità nell’affrontare la fase critica. Ora più che mai responsabilità, prudenza e cautela devono caratterizzare le nostre azioni quotidiane».
«Un grazie di cuore – conclude Barillaro – ai medici, al personale sanitario, alle forze dell’ordine e a tutte le istituzioni impegnate contro l’emergenza coronavirus. Manteniamo la calma. Stiamo uniti. Ne abbiamo veramente bisogno. Forza Messignadi!»
x
x