SIMERI CRICHI C’è un nuovo caso di coronavirus a Simeri Crichi, piccolo centro della provincia di Catanzaro. Si tratta di una signora giunta da fuori regione.
A riferirlo è direttamente il sindaco, Pietro Mancuso, attraverso un post su Facebook.
La donna risultata positiva al Covid è ricoverata presso l’ospedale di Catanzaro mentre i familiari sono stati sottoposti a tampone e all’obbligo della quarantena con Ordinanza Sindacale in attesa dei risultati.
«Da parte mia e dell’amministrazione comunale – scrive il primo cittadino – grande vicinanza e solidarietà alla famiglia colpita dall’epidemia.Colgo l’occasione per ribadire a coloro che allarmati mi hanno contattato per avere ulteriori informazioni a seguito della notizia divulgata sui social, che la legge mi impone di non divulgare ai cittadini i dati sensibili delle persone affette dal virus».
A garantire la sicurezza degli altri cittadini è come sempre l’autorità sanitaria che ha già avviato un’accurata indagine epidemiologica e a porre in “quarantena con sorveglianza attiva” tutte quelle persone che possono essere entrate in contatto con il soggetto positivo.
«Sarà mio dovere informarvi – conclude il sindaco – puntualmente di ogni evoluzione».
x
x