Ultimo aggiornamento alle 16:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Corigliano Rossano, aumentano i casi di coronavirus

Salgono a sette in totale gli affetti da Sars-Cov-2 in città. A darne notizia il sindaco Stasi ed il dottor Rizzo. Si tratta di un “ritorno” e di qualcuno molto vicino ad uno dei cinque casi già noti

Pubblicato il: 02/09/2020 – 23:37
Corigliano Rossano, aumentano i casi di coronavirus

CORIGLIANO ROSSANO Il coronavirus non sembra voler sgomberare il campo. Ed in un’altra giornata che ha fatto registrare un’impennata di contagi in Calabria, anche a Corigliano Rossano sono stato individuati due nuovi casi. Era nell’aria ed erano attesi.
A darne conferma il sindaco Flavio Stasi e il dottor Martino Rizzo, responsabile del Dipartimento Igiene e sanità dell’Asp per il territorio Sibarita.
I due nuovi casi – spiega Rizzo – si riferiscono ad un «ritorno», ovvero un cittadino coriglianorossanese tornato a casa affetto da virus dopo un viaggio e di un «contatto stretto di un precedente caso».
«Entrambi – specifica Martino Rizzo facendo il punto su Facebook – sono in quarantena, in un caso volontaria, nell’altro obbligatoria. Scoprire i casi, da un lato dispiace, ma dall’altro ci conferma che stiamo lavorando bene. Chiaramente, il numero è destinato ad aumentare nei prossimi giorni». L’invito, quindi è a «riprendere le mascherine: il virus stava per finire ma abbiamo avuto troppa fretta. Se vogliamo superarla ci vuole calma e tanta pazienza».
Stasi, dal canto suo aggiunge qualche altro dettaglio. «Non abbiamo ancora tutte le notizie necessarie per poter affermare di avere sotto controllo tutti i contatti dei concittadini positivi di cui vi ho parlato ieri – spiega sui social il primo cittadino – però il fatto che non ci siano novità significative rappresenta comunque un dato molto positivo. Il Dipartimento Prevenzione sta continuando a lavorare, controllando progressivamente ogni contatto. Continuiamo a restare sereni, a vivere la nostra vita, a gestire le nostre attività ed il nostro lavoro, senza però far finta di nulla: rispettando le regole – chiosa Flavio Stasi – e tenendo alta l’attenzione il virus non avrà modo di diffondersi». In questa sorta di nuova fase, a Corigliano Rossano il numero di contagi passa da cinque a sette complessivi
Raccomandazioni, quelle di Stasi e Rizzo, da seguire alla lettera perché il virus continua a circolare e la mascherina – per moltissimi – sembra essere un pallido ricordo da tenere sul gomito. (lu.la.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x