Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Coronavirus a Lamezia, sale a 15 il numero dei positivi

Di questi, 14 si trovano attualmente in isolamento domiciliare mentre un’altra persona è ricoverata al “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro

Pubblicato il: 07/09/2020 – 15:08
Coronavirus a Lamezia, sale a 15 il numero dei positivi

LAMEZIA TERME Sale il numero dei contagi da coronavirus in Calabria e, nelle ultime ore, è cresciuta anche l’apprensione a Lamezia Terme dopo i primi casi registrati nei giorni scorsi. Le ultime comunicazioni arrivate dall’Asp di Catanzaro parlano di 15 persone attualmente positive al Covid in città.
Di queste, 11 si trovano attualmente in isolamento domiciliare mentre una è attualmente ricoverata al “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro.
In particolare, esclusi i due casi di rientro da fuori regione e già registrati ad agosto, si tratta di due nuclei familiari distinti. Cinque positivi sono riconducili alla famiglia del mediatore culturale del Cas di Amentea mentre gli altri 8 riguardano il contatto avvenuto nei giorni scorsi con un cittadino arrivano a Lamezia da un’altra regione.
Secondo gli esperti del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp la situazione è comunque sotto controllo mentre il sindaco di Lamezia, Mascaro raccomanda di «rispettare ogni prescrizione imposta dalla legge e di evitare inutili dicerie o diffondere ingiustificati allarmismi». (Gi.Cu.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x