REGGIO CALABRIA «Costa più non farlo che farlo noi abbiamo un problema, che è assurdo, l’ideologia deve essere bloccata. Questa cosa libera dall’isolamento la Calabria e mette al centro un grande investimento sul futuro». Così Matteo Renzi, leader di Italia Viva ed ex presidente del Consiglio, intervenendo telefonicamente alla seconda giornata del convegno sul Ponte sullo Stretto in corso a Reggio Calabria.
A Matteo Renzi fa eco la senatrice Silvia Vono, vicepresidente della commissione Lavori pubblici e Comunicazioni di Palazzo Madama: «Un’infrastruttura di cui si discute da tanto tempo. Ora è arrivato il momento di decidere. La politica non può più tentennare. Abbiamo un progetto già definito che ha avuto le autorizzazioni. È impensabile prendere in considerazione idee strambe come quella del tunnel e usare questa proposta per prendere tempo». Vono ha aperto i lavori della seconda giornata del convegno sul Ponte sullo Stretto in corso a Reggio Calabria. «Il ponte – ha aggiunto – è un’opera prioritaria per l’Italia anche a livello internazionale. Entro il 15 ottobre noi dobbiamo presentare necessariamente le richieste del recovery fund con dei progetti validi e quale miglior progetto del ponte?».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x