Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Traffico sulla rete Anas, ad agosto è record per la Calabria

Sulle strade gestite dalla società nello scorso mese nella regione si è registrato un incremento della mobilità di mezzi del 30% rispetto a luglio. È il dato più alto in Italia

Pubblicato il: 08/09/2020 – 11:31
Traffico sulla rete Anas, ad agosto è record per la Calabria

CATANZARO È la Calabria ad aver registrato ad agosto il maggior incremento del traffico sulla rete stradale in Italia. Il dato emerge dal rapporto dell’Anas sull’andamento del traffico sulla propria rete. In particolare, secondo quanto emerge dal report , sulla rete gestita dalla società autostradale presente in Calabria l’incremento nello scorso mese di agosto rispetto a luglio è stato pari al 30%.
Staccando di molto il dato delle altre regioni: la Basilicata con il 19% si è infatti collocata al secondo posto della classifica per incremento del traffico rilevato, seguita dalla Puglia (+15%), dalla Campania e dalla Sicilia (entrambe +10%).
Ed è stato proprio il proprio il Sud l’area con le migliori performance di traffico dei veicoli totali a paragone con luglio 2020: l’Indice di mobilità rilevata (Imr) dell’Osservatorio del traffico Anas segna un’impennata del +26% (quando già il traffico a luglio era aumentato del 23% rispetto a giugno).

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x