BUONVICINO Il numero dei casi di positività al coronavirus a Buonvicino è salito a 9. L’annuncio è arrivato direttamente dal sindaco del piccolo centro della provincia cosentina, Angelina Barbiero, attraverso una puntuale diretta Facebook. Il primo paziente è ancora ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dell’Annunziata di Cosenza mentre le altre 8 persone si trovano in isolamento domiciliare.
Il primo cittadino ha inoltre ribadito che è già stato effettuato un censimento di tutte le persone venute a contatto con i soggetti positivi per «cercare di circoscrivere il focolaio». Sotto controllo, in particolare, i collegamenti con i comuni limitrofi quali Grisolia, Diamante, Belvedere e Santa Maria. Per queste ragioni sono state poste in quarantena tre persone di Belvedere, tre di Diamante, un soggetto di Santa Maria e cinque di Buonvicino. «Domani mattina – informa il sindaco di Buonvicino – saranno effettuati per tutti i tamponi».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x