Lunedì, 20 Gennaio

Ultimo aggiornamento alle 11:37
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Coronavirus, sale a nove il numero dei contagiati a Buonvicino

L’annuncio del sindaco su Facebook: «Un paziente è ricoverato in ospedale, gli altri 8 sono in isolamento domiciliare». Previsti per domani i tamponi su 12 persone ora in quarantena

Pubblicato il: 10/09/2020 – 15:00
Coronavirus, sale a nove il numero dei contagiati a Buonvicino

BUONVICINO Il numero dei casi di positività al coronavirus a Buonvicino è salito a 9. L’annuncio è arrivato direttamente dal sindaco del piccolo centro della provincia cosentina, Angelina Barbiero, attraverso una puntuale diretta Facebook. Il primo paziente è ancora ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dell’Annunziata di Cosenza mentre le altre 8 persone si trovano in isolamento domiciliare.
Il primo cittadino ha inoltre ribadito che è già stato effettuato un censimento di tutte le persone venute a contatto con i soggetti positivi per «cercare di circoscrivere il focolaio». Sotto controllo, in particolare, i collegamenti con i comuni limitrofi quali Grisolia, Diamante, Belvedere e Santa Maria. Per queste ragioni sono state poste in quarantena tre persone di Belvedere, tre di Diamante, un soggetto di Santa Maria e cinque di Buonvicino. «Domani mattina – informa il sindaco di Buonvicino – saranno effettuati per tutti i tamponi».

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x