COSENZA In seguito all’ordinanza emessa dal presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, per garantire l’esecuzione dei test sierologici al personale della scuola il cui medico di medicina generale abbia manifestato l’impossibilità all’esecuzione, il Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Cosenza ha predisposto l’attivazione di una serie di ambulatori attivi sul territorio.
L’ELENCO Per il distretto Cosenza – Savuto – San Giovanni in Fiore, sono stati attivati tre ambulatori in Via Giuliani 15 c/o med legale Cosenza 2° piano; in via Caboto San Giovanni in Fiore c/o igiene pubblica; c/o sanitario Amb. Medicina legale Rogliano.
Per il distretto Valle Crati, attivati gli ambulatori in Via Monachelle N. 22 Montalto Uffugo, c/o Med. Legale e presso la tenda pretriage U.O. Igiene Pubblica Acri.
Per il distretto Ionio Nord, rivolgersi al Distretto Ionio Nord (Ref. Dott. F. Giudiceandrea).
Per il distretto Ionio Sud, presso il servizio Usca – Area Ospedale Cariati.
Per il distretto Tirreno, l’invito è quello di rivolgersi al distretto Tirreno (Ref. Dott. Roberto Pititto).
Per il distretto Di Esaro Pollino, infine, sono aperti gli ambulatori a Castrovillari, in Via Po 74 Amb. Igiene Pubblica e la sede Usca presso l’area Ospedale di S. Marco Argentano.
Gli ambulatori – fa sapere l’Asp di Cosenza – resteranno aperti ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 nel periodo compreso fra il 14 ed il 23 settembre 2020. In considerazione della presenza di personale non residente nello stesso comune in cui è ubicato l’istituto scolastico, si fa presente che è possibile rivolgersi, fra quelli segnalati, presso l’ambulatorio più vicino al proprio domicilio.
x
x