Martedì, 21 Gennaio

Ultimo aggiornamento alle 22:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Caraffa, l’annuncio del sindaco: altri due nuovi contagiati

Il primo cittadino del Comune del Catanzarese, Sciumbata, su facebook: «Sono componenti della famiglia del primo caso positivo, già in quarantena da giovedì»

Pubblicato il: 12/09/2020 – 7:24
Caraffa, l’annuncio del sindaco: altri due nuovi contagiati

CARAFFA Altri due nuovi contagi si registrano a Caraffa di Catanzaro. A darne notizia è il sindaco, Antonio Sciumbata, con un comunicato pubblicato sulla pagina facebook istituzionale del Comune alle porte del capoluogo. «Il Dipartimento di Medicina Preventiva mi ha appena comunicato l’esito dei tamponi effettati a sulle persone che sono state in stretto contatto con il primo caso di positività al Covid registrato il 10 settembre. Prendo atto e informo la cittadinanza che su quattro tamponi effettuati purtroppo 2 sono risultati positivi. Si tratta – scrive Sciumbata – di componenti del nucleo familiare del primo caso di positività. Le persone risultate positive erano già state poste in quarantena precauzionale fin dalla giornata di giovedì. Auguro ai soggetti interessati da parte mia e dell’intera Amministrazione comunale una pronta guarigione». Il sindaco di Caraffa inoltre intende «rassicurare la cittadinanza che sono state adottate attraverso la Polizia Municipale e gli Uffici comunali, senza creare ingiustificati allarmismi, tutte le misure a tutela della salute pubblica in stretto e continuo contatto con i competenti servizi del Dipartimento di Medicina preventiva e con le forze dell’ordine. Colgo l’occasione – conclude Sciumbata – per ribadire ancora una volta l’importanza dell’osservanza delle misure anti Covid: divieto di assembramento; obbligo di usare la mascherina; rispetto del distanziamento interpersonale. Confido come sempre nel senso di responsabilità di tutti».

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x