MARCELLINARA Cercavano di mettere in moto uno scooter rubato. Per questo due persone, uno di 33 anni e l’altro di 25, sono state arrestate dai carabinieri a Marcellinara, nel Catanzarese. In particolare i militari hanno sorpreso i due in flagranza di reato. Nel corso di un pattugliamento notturno, infatti, i carabinieri della stazione di Marcellinara hanno visto i due nei pressi di un furgone con motore spento mentre armeggiavano su uno scooter. Stavano tentando grazie anche ad alcuni arnesi atti allo scasso e ad una batteria per auto, di far partire uno scooter privo di targa. Gli immediati accertamenti scattati subito dopo hanno permesso di evidenziare come il mezzo fosse di proprietà di un esercente di Marcellinara che non si era ancora accorto del furto.
I due sono stati quindi arrestati in flagranza con l’accusa di ricettazione (non essendo stato dimostrata un’eventuale diretta responsabilità nel furto) e, a seguito delle formalità di rito, condotti presso le proprie abitazioni in regime di arresti domiciliari.
Gli attrezzi sono stati posti sotto sequestro mentre il motoveicolo restituito all’avente diritto.
Nella giornata di lunedì, a seguito della convalida dell’arresto, i due sono stati scarcerati.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x