Ultimo aggiornamento alle 20:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Omicidio Prestia, la Procura di Vibo riapre il caso

Le indagini puntano a trovare i complici dell’assassino, reo confesso e condannato. La vittima aveva appena 16 anni. La madre: «Ci sono persone coinvolte e dubbi sul luogo del delitto»

Pubblicato il: 17/09/2020 – 21:18
Omicidio Prestia, la Procura di Vibo riapre il caso

VIBO VALENTIA La Procura della Repubblica di Vibo Valentia ha riaperto il caso dell’omicidio di Francesco Prestia Lamberti, 16 anni, avvenuto il 29 maggio 2017 a Mileto.
Sull’omicidio c’è già stata una prima verità processuale con la condanna del reo confesso, da parte del Tribunale dei minorenni di Catanzaro, a 14 anni di reclusione. Alcune circostanze, tuttavia, non sono state mai chiarite, aprtire dalla presenza di eventuali complici, circostanza che l’ufficio di Procura, diretto da Camillo Falvo, è intenzionato adesso ad accertare. I genitori della vittima non hanno mai smesso di lottare contro il clima di omertà che grava sulla vicenda e a chiedere la verità su come si sono svolti i fatti. «La verità – ha affermato la madre di Francesco, Marzia Luccisano – non è ancora venuta fuori. Ci sono delle persone coinvolte nell’omicidio ancora libere e c’è più di un dubbio anche sul luogo in cui è stato compiuto il delitto»

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x