Ultimo aggiornamento alle 21:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

A Cetraro due tamponi positivi tra i contatti del soggetto Covid

Sono entrambi asintomatici, il Dipartimento prevenzione dell’Asp ha già individuato la rete dei contatti dei due nuovi contagiati. L’invito del sindaco Angelo Aita a osservare le misure di autotute…

Pubblicato il: 20/09/2020 – 20:18
A Cetraro due tamponi positivi tra i contatti del soggetto Covid

CETRARO «Purtroppo due tamponi dei contatti stretti, del soggetto Covid, appartenente alla rete familiare, sono risultati positivi e per fortuna asintomatici». Così il sindaco di Cetraro, Angelo Aita, sul suo profilo facebook.
«Individuata – prosegue il primo cittadino – da parte del Dipartimento Prevenzione dell’Asp, la rete dei contatti dei due nuovi positivi. Tutti i soggetti individuati nella rete dei contatti, saranno chiamati per essere sottoposti al tampone. Ho chiesto al Dipartimento di effettuare i tamponi immediatamente a tutti i contatti nella giornata di domani. La responsabile della Prevenzione dell’Asp si è già attivata».
«Raccomando – aggiunge Aita – a coloro che saranno contattati di osservare, per precauzione, le misure di autotutela e tutte le norme di prevenzione previste. Cosi procedendo potremmo circoscrivere e contenere il piccolo focolaio. Farò di tutto – conclude il sindaco di Cetraro – per garantire la massima sicurezza e la tranquillità a tutti».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x