Ultimo aggiornamento alle 17:53
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Utilizzava il pass disabili del marito defunto, vedova denunciata a Reggio

Il coniuge era morto da un anno, lei parcheggiava sugli stalli riservati con una tessera falsa, quella originale la usava un altro componente del nucleo familiare. Intervento della Polizia locale

Pubblicato il: 24/09/2020 – 17:49
Utilizzava il pass disabili del marito defunto, vedova denunciata a Reggio

REGGIO CALABRIA Il marito era deceduto da oltre un anno ma la moglie continuava a utilizzare il pass del defunto coniuge per parcheggiare abusivamente sugli stalli per disabili. E’ accaduto a Reggio Calabria, dove grazie all’intuizione di un agente della Polizia Locale, in servizio appiedato, è stato effettuato un controllo minuzioso sul titolo autorizzativo esposto che presentava delle impercettibili imperfezioni rispetto all’originale. E’ stato così acclarato come il tesserino, fraudolentemente utilizzato dalla donna per occupare uno stallo riservato alle persone con deficit di deambulazione, fosse una copia molto ben realizzata dell’originale, rilasciato al defunto marito e utilizzato, da quanto emerso successivamente, da un altro componente del nucleo familiare.
Il veicolo della donna è stato sanzionato e rimosso, il tesserino originale ritirato mentre quello falso sottoposto a sequestro giudiziario. La vedova è stata denunciata per falsificazione di concessione amministrativa, uso di atto falso e sostituzione di persona.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x